Facebook 

Doposcuola 

Il doposcuola si tiene tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì. E' attivo da Settembre a Giugno per gli studenti delle classi elementari e medie.

Il doposcuola è un luogo utile ai ragazzi per svolgere i loro compiti con l'aiuto di un'educatrice nei loro momenti di difficoltà. E' un luogo protetto in cui i compiti sono anche un pretesto per stare insieme e fare nuove amicizie. Ma è anche un posto per capire che studiare è un dovere, che richiede fatica, concentrazione, impegno e costanza.

Il Giardino dei Saperi

Vi presentiamo un ambiente esclusivo, un oasi immersa nel verde collocata in piena città, facilmente raggiungibile dotata di un grande parco pieno di colori e varietà di alberi e piante ed un'antica struttura luminosa e spaziosa, ristrutturata ad opera d'arte. Ad accogliervi ci sarà una ridente location ed uno staff preparato e competente, lieto di donare sorrisi affetto e attenzione ai piccoli ospiti che saranno i protagonisti di un percorso formativo ideato apposta per loro nel rispetto di propensioni attitudini e capacità.

Il Giardino dei saperi Il Giardino dei saperi

L’intento è quello di trasmettere ai vostri figli la tranquillità di apprendere conoscere e crescere sperimentando e giocando in un ambiente fatto a misura di bambino immerso nella natura.

La nostra struttura nasce in una meravigliosa villa antica immersa nel verde, circondata da alberi da frutta ed una vasta gamma di piante e fiori variopinti! Ogni aula affaccia sul parco ed il tutto è stato concepito come ambiente protetto e sereno dove i piccoli possono giocare e svolgere le varie attività respirando aria pulita. La struttura è stata rinnovata ed adeguata alla normativa vigente in materia di servizi socio-assistenziali della regione Puglia, oltre che di sicurezza, igiene e funzionalità degli ambienti.

I locali sono così distribuiti:

  • n 1 hall dove avviene l’accoglienza
  • n 2 stanze di asilo nido con angolo morbido, angolo lettura, area per la pittura e la manipolazione, angolo dei giochi di ruolo, vasca di palline, angolo della musica e del movimento.
  • n 3 sezioni di scuola dell’infanzia
  • n 1 ludoteca
  • n 1 stanza di doposcuola
  • n 1 stanza sporzionsmento con annesso bagno ed anti bagno
  • n 2 bagni per i bimbi 3-12 anni
  • n 1 bagno bimbi 1-3 anni
  • n 1 spogliatoio del personale
  • n 1 locale cambio pannolino

Visita la nostra galleria per scoprire meglio la nostra struttura!

Standard di qualità

Il Giardino dei Saperi, all’interno della sua struttura, mette in atto una serie di ulteriori servizi al fine di offrire in tal modo la migliore qualità del servizio in ottemperanza delle attuali normative vigenti.

Qualità del servizio

Al fine di monitorare la qualità delle prestazioni erogate e di adeguare le proprie azioni ai bisogni espressi, la Società ha predisposto una modulistica specifica che contiene anche modalità di sondaggi di gradimento, come strumenti di partecipazione attiva dei familiari. Esso offre, comunque, ogni opportunità di libera espressione attraverso confronti diretti e scambi verbali.
La direzione amministrativa e tecnica del Servizio avrà inoltre il compito di vigilare sulla regolare esecuzione delle attività e sul raggiungimento degli obiettivi di qualità predefiniti e/o individuati nei progetti con personale di elevato livello di formazione accademica e di esperienza.

Il Giardino dei saperi 

Un ambiente esclusivo, un'oasi immersa nel verde collocata in piena città, facilmente raggiungibile dotata di un grande parco pieno di colori e varietà di alberi e piante ed un'antica struttura luminosa e spaziosa, ristrutturata ad opera d'arte.

Contattaci 

San Benedetto Srl
Via Taranto, 177 - 73100 Lecce (LE)
Cell. (+39) 340 5004573
P.I. 04585530753
info@ilgiardinodeisaperi.it
www.ilgiardinodeisaperi.it